Una sconosciuta in diretta su Facebook.

La prima presentazione del giallo Una sconosciuta non sarà in libreria, ma su Facebook, in diretta, il 25 ottobre (giorno di uscita del romanzo) dalle 15 e 30.

 

Una volta le presentazioni dei libri si facevano solo in libreria (o in biblioteca). Oggi si fanno ovunque: al bar e per strada, sul taxi (mi è capitato) e in spiaggia, in barca (sparo a caso, ma mi piacerebbe) e in teatro. In questo caso, l’uscita del mio 21° libro anticipa di poco un impegno al Sud (il matrimonio di mio cugino, quindi prendetevela con lui). Conseguenze? La prima presentazione (in libreria) slitta.

Ma il piacere di raccontarvi il mio nuovo libro era più forte che mai. Che fare, allora? L’idea non è stata mia. Ho copiato spudoratamente due esimi colleghi e amici come Valerio Varesi e Giovanni Ziccardi. Sarò alla loro altezza? Naturalmente no. Anche perché sarà la mia prima diretta Facebook. Non mancheranno inconvenienti tecnici e amnesie dell’ultim’ora. Ma ce la metterò tutta per raccontarvi il mio libro in un set… tutto particolare! E coinvolgervi in un modo vivace e originale.

Durante la mia diretta Facebook vi racconterò com’è nata l’idea del libro (un incubo estivo), dove si svolge (fra Toscana e Umbria), chi è la protagonista (una prof di lingue che perde la memoria), chi indaga (Vanni Campisi, un carabiniere affascinante e un po’ tormentato), se c’è Sebastiano Rizzo…

Accanto a me ci sarà Giuliano Pavone, giornalista e scrittore (nonché mio marito), nel ruolo di intervistatore, addetto alle luci, webmaster, factotum, deus ex machina… Ma anche… Dexter! Sì, proprio lui, il serial killer di serial killer. Come e perché? Lo scoprirete a tempo debito!

Volete più informazioni sul romanzo? Intanto leggete qui: https://www.luciatildeingrosso.it/una-sconosciuta-il-25-ottobre-esce-il-nuovo-giallo/

Appuntamento al 25 ottobre, alle 15 e 30 sulla mia pagina Facebook per la diretta: https://www.facebook.com/lucia.t.ingrosso. A seguire incontri in libreria in tutta Italia (si comincia il 15 novembre a Milano).

 

Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.