La seconda edizione del festival La Sherlockiana, omaggio a Tecla Dozio, si svolge il 28 e il 29 settembre. La grandissima libraia milanese viene ricordata attraverso una due giorni ricca di incontri, in cui ci sarà la possibilità di ricordare lei e la sua libreria, punto di incontro di tanti scrittori e teatro di eventi importanti e riusciti.
Dopo il grande successo della prima edizione, La Sherlockiana conferma gli organizzatori: l’editrice Veronica Todaro, la giornalista Daniela Basilico e il blogger ed esperto di gialli Manuel Figliolini. E confermata anche la sede, la prestigiosa e attivissima biblioteca di Cassina Anna, a Bruzzano.
Ricchissimo il programma della due giorni, che si svolge nel pomeriggio, a partire dalle 15, con moltissimi protagonisti del panorama giallo attuale da Cecilia Scerbanenco a Patrick Fogli, da Valerio Varesi a Elisabetta Cametti.
Fra i vari incontri del festival La Sherlockiana, anche un ricordo di Andrea G. Pinketts, a cura di Andrea Carlo Cappi e Luca Crovi, domenica 29 alle 17.
A seguire, è previsto il talk “Giallo vs noir: l’annosa diatriba” con Manuel Figliolini, Patrick Fogli, Lucia Tilde Ingrosso (autrice di Una sconosciuta), Piergiorgio Pulixi, Valerio Varesi e Luigi Vergallo.
Ingresso libero, fino a esaurimento posti.
Sabato sera è prevista la cena con gli autori. Per info e prenotazioni: lasherlockiana@gmail.com, 3356219460 – 3661779672.